Bitcoins

Finita la svendita di Bitcoin? Il forte segnale „compra il tuffo“ lampeggia per la prima volta in 5 mesi

Bitcoin sta testando nuovamente un livello di supporto chiave tra $ 44.000 e $ 45.000 per la terza volta nella scorsa settimana.

Il prezzo di Bitcoin ( BTC ) è sceso al livello di supporto chiave da $ 44.000 a $ 45.000 il 28 febbraio per la terza volta nell’ultima settimana.

La coppia BTC / USD è scesa brevemente sotto i 44.000 $ su Bitstamp prima di ridurre alcune delle perdite, rimbalzando sopra i 45.000 $ al momento della scrittura.

„Riposo completo“ per SOPR, tassi di finanziamento

Alcuni analisti hanno indicato un aumento delle vendite dei minatori come motivo dell’ultimo calo dei prezzi.

Fortunatamente, il terzo test di questo livello di supporto chiave potrebbe avere un lato positivo per i rialzisti. La risorsa di analisi dei dati Glassnode ha osservato che il Bitcoin Spent Output Profit Ratio (SOPR) giornaliero ha visto un „ripristino completo“.

Il SOPR mostra essenzialmente se gli output spesi sono in profitto o in perdita al momento della transazione. Questa metrica chiave è diventata negativa per la prima volta da settembre 2020. In altre parole, gli investitori stanno ora spostando BTC con una leggera perdita in media, suggerendo che le prese di profitto si sono ridotte, secondo Glassnode.

„In totale, ieri abbiamo assistito a una perdita netta realizzata on-chain di 243 milioni di dollari“, hanno aggiunto gli analisti

„Questo è il valore giornaliero più basso da aprile 2020“.