TRADER: BITCOIN POTREBBE FORMARE UN’ENORME „TRAPPOLA PER TORI“ QUANDO EMERGONO SEGNI RIBASSISTI

  • Bitcoin è attualmente lampeggiante segni evidenti di forza in quanto si consolida oltre gli 11.000 dollari
  • Gli orsi hanno tentato di catalizzare un selloff ieri, ma la precedente resistenza a 10.500 dollari ora si è trasformata in un forte livello di supporto
  • Gli analisti notano ampiamente che la criptovaluta è posizionata in modo da vedere più in alto
  • Tuttavia, un trader mette in guardia contro l’euforia precoce
  • Egli nota che ci sono alcuni segnali che indicano che questo movimento potrebbe essere una massiccia „trappola per tori“ che termina con un brusco movimento verso il basso

Il Bitcoin e il mercato aggregato delle criptovalute sono stati colti da un’intensa tendenza al rialzo negli ultimi giorni.

Questo si è avvicinato alla fine di una fase di consolidamento incredibilmente stretta in cui BTC ha scambiato tra i 9.100 e i 9.300 dollari per più settimane.

Sembra ora che il gettone possa essere ben posizionato per vedere qualche ulteriore vantaggio a breve termine, dato che da allora ha guadagnato un forte appoggio sopra i $11.000.

Nonostante questo, un trader popolare sta notando che l’attuale struttura del mercato di Bitcoin è un ottimo esempio di quella che potrebbe essere „la più grande trappola per tori che abbia mai visto“.

Se confermato, questo potrebbe suggerire che la cripto-valuta è ben posizionata per vedere un massiccio declino a breve termine.

BITCOIN SI CONSOLIDA AL DI SOPRA DEGLI 11.000 DOLLARI, MENTRE I TORI SI DIFENDONO DAI RIBASSI

Al momento della scrittura, Bitcoin è in crescita di oltre l’1% al suo attuale prezzo di 11.100 dollari. Questo è all’incirca il punto in cui si sta consolidando nel tempo da quando ha dovuto affrontare un rifiuto a 11.400 dollari.

Ieri, gli orsi si sono fatti avanti e hanno tentato di catalizzare un brusco selloff. Alla fine hanno inviato a BTC fino a 10.500 dollari, prima di subire un’intensa pressione di acquisto.

Il salto di 10.500 dollari da un’alta resistenza temporale a un forte livello di supporto è un segno incredibilmente positivo per le prospettive a medio termine di BTC.

Un segnale leggermente meno positivo, tuttavia, sarebbe l’aumento vertiginoso dei tassi di finanziamento che si registrano sulle piattaforme di negoziazione dei margini.

Come si è visto durante i mercati dei tori del passato, i finanziamenti possono rimanere alti per un bel po‘ di tempo, ma questo non è di buon auspicio per Bitcoin mentre si trova in una fase di consolidamento a causa dell’alto costo di mantenimento delle posizioni lunghe.

BTC POTREBBE FORMARE UN’ENORME TRAPPOLA PER I TORI?

Un trader ha recentemente ipotizzato la possibilità che il recente rally di Bitcoin che ha superato gli 11.000 dollari sia semplicemente un’enorme trappola per tori.

Ha spiegato che il breakout che lo ha mandato su un pool di liquidità pluriennale, seguito da uno slancio di stallo, sembra essere un triste segno per ciò che verrà dopo.

Questo, per BTC, è l’esempio perfetto di ciò che non voglio vedere“. Sembra la più grande trappola per tori che abbia mai visto. Una perfetta „[f****] la tua candela a scoppio“ in cima a un pool di liquidità superiore a 1 anno e tre volte superiore. Penso che siamo in fase di rabbocco, il mio pulsante verde è disabilitato per ora“, ha spiegato.